Home > Servizi > Solare termico

I vantaggi di una fonte energetica sempre più diffusa e le opportunità delle detrazioni fiscali per l'installazione degli impianti.

Sfruttare la potenza del sole per ottenere energia termica, destinata alla produzione di acqua calda sanitaria o al riscaldamento di ambienti.
Questo il principio base del solare termico, una fonte rinnovabile sempre più in voga nel nostro Paese, complici clima e temperature.
Un impianto solare termico si compone di più elementi: un pannello cattura e converte in radiazione termica l’energia solare. Il calore prodotto viene, poi, accumulato in un serbatoio. Completano la struttura pompa solare, centralina solare, vaso di espansione e valvole di sicurezza.  
MEG  propone due tipologie di impianti:

  • Impianto solare termico: di semplice installazione e funzionamento, può essere a circolazione naturale (il boiler è solidale con il pannello sul tetto ) od a circolazione forzata (il boiler è installato in un locale dedicato); necessita di una buona esposizione solare.
  • Impianto solare termodinamico: può essere solo a circolazione forzata e quindi con il boiler installato in un locale dedicato. Usa una tecnologia diversa dal solare termico,non necessita di una buona esposizione né di essere installato sul tetto. Produce acqua calda 24 ore al giorno

richiedi un preventivo gratuito e usufrisci dello sconto fino al 25%

Entrambe le soluzioni consentono di avere non solo un grande risparmio energetico (fino al 70% sulla bolletta annuale), ma anche vantaggi economici: detrazione fiscale del 65% in fase di dichiarazione dei redditi sulla spesa di acquisto dell’impianto o incentivo da Conto termico e aliquota IVA del 10% (vedi Normativa e Incentivi).
La presenza di un impianto solare termico non esclude quella del fotovoltaico: chi ha maggiori spazi a disposizione può decidere di scegliere entrambe le soluzioni e beneficiare degli incentivi previsti per tutte e due le tecnologie.

 

L'OFFERTA SOLARE TERMICO 

Pacchetto solare termico articolato nelle due varianti

TERMICO o TERMODINAMICO
(circolazione naturale o forzata).

 

serivizio di  manutenzione solare termico  

manutenzione programmata volto a favorire il risparmio energetico,                                                                                                                       ridurre le emissioni e ottenere risparmio sui consumi in bolletta,                                                                                                                              assicurando la massima resa.


I NOSTRI IMPIANTI 

Gli impianti solari termici realizzati da MEG,
le soluzioni per la casa e non solo.