Home > Servizi > Comfort

Sistemi di domotica e testine Termostatiche digitali per evitare inutili dispendi energetici e avere la garanzia di un ambiente sano.

La gestione anche a distanza dei propri consumi è un’attività fondamentale per evitare inutili dispendi di energia e per mantenere salubre l’ambiente domestico.
Contribuiscono al raggiungimento di questi obiettivi i cosiddetti sistemi di domotica, software facili da installare e configurare, che consentono un monitoraggio in modalità wireless, effettuabile in qualsiasi momento dal pc della propria abitazione ma anche da tablet o smartphone. Sistemi concepiti con scopi ben precisi. Innanzitutto in un’ottica di abbassamento delle spese energetiche: l’installazione di kit di gestione dei consumi permette un risparmio calcolato tra il 25 e il 30% sui costi di gas ed energia elettrica.
Ottimizzare i consumi aiuta anche a mantenere vivibile la casa: regolando la temperatura degli ambienti e tenendo accesi luce e gas solo quando servono si ha l’opportunità di stare sempre in un ambiente confortevole.
Le soluzioni da adottare possono essere differenti: oltre ai sistemi di domotica (come quelli descritti), si può anche scegliere l’installazione di testine termostatiche digitali. Si tratta di dispositivi che, applicati ai caloriferi della casa, permettono di regolare l’afflusso di acqua calda in base a una temperatura precedentemente impostata.  In questo modo, ogni spazio mantiene sempre il livello di calore desiderato.

 

 

 

OFFERTA COMFORT 

Scopri i vantaggi delle soluzioni innovative
e garantite per la corretta gestione dei consumi
negli ambienti chiusi.